../Sfondi%20scritte%20figure/Logo_associazione.png ASSOCIAZIONE "AMICI TRAFOI"
Associazione culturale no profit

Sede Legale: Trafoi 62 - 39029 Trafoi (Bz) C.F. 91062260210
e-mail: amici_trafoi@libero.it

...dal 01.01.2018

Amici,
il 13.08.2017 veranno sottoscritti i documenti (Atto Costitutivo e Statuto) con i quali si costituirà l'Associazione Amici Trafoi.
L'atto costitutivo e lo Statuto dopo essere sottoscritti, verrano depositati presso l'Agenzia delle Entrate di Merano, per ufficializzare l'effettivo inizio dell'attività che partirà dall'01.01.2018.
Il deposito prevede il pagamento di:
- Euro 200,00 per registrazione.
- Euro 128,00 per marche da bollo da 16,00 euro ogni 4 pagine di protocollo uso bollo (totale 64 + 64 per la duplice copia), per un totale di 328,00 euro.
- Euro 12,00 per fotocopie.
Una spesa abbastanza onerosa. In più tenete presente, ci saranno le spese per i registri cartacei ufficiali (molto più completi dei registri digitali), le tessere associative, buste e francobolli per la spedizione, gadget, adesivi e quant'altro. Tutto sarà documentato nella massima trasparenza.

L'intento è quello di legarsi a Trafoi, di dare continuità tra il passato e il futuro, di far nascere qualcosa di cui ne abbia benificio il Paese e gli appartenenti, di far riaprire anche se per poco, l'ex Centro Montano e poterci incontrare un po' tutti, dopo tanti anni e conoscere nuovi Amici-Soci, amanti e/o abitanti di Trafoi.
Anche l'incontro dell'11.08.2019, il Trafoi Day, comporterà una bella spesa, ma soprattutto più Soci significa più VOCE per la NUOVA REALTA', al fine di essere ascoltata e compresa meglio.
Potete consultare il sito dell'ASSOCIAZIONE AMICI TRAFOI, al fine di comprendere cosa andiamo a costituire e diventando soci, cosa accettiamo di conseguenza.
Noterete che nel link SOCIO, manca l'IBAN per i versamenti della quota associativa, il Conto Corrente intestato all'Associazione verrà costituito il 02.01.2018, quando avremo il codice fiscale. Prima di questa data non si può inviare la scheda di richiesta associativa alla mail indicata di seguito, nè tantomeno il pagamento della quota associativa.
La quota di iscrizione sarà di euro 20,00, mentre per gli altri anni sarà da stabilire con il Consiglio Direttivo, salvo eventuale richiesta di quote extra per spese (sempre documentate) che il totale delle quote associative non coprono a sufficienza.
La Tessera va rinnovata entro febbraio dell'anno successivo. L'iscrizione prima del 31.12, si intende per l'anno in corso solo se l'approvazione dell'iscrizione da parte del Consiglio Direttivo avviene prima della fine dell'anno, altrimenti vale per l'anno successivo. Per esempio, se una persona si iscrive il 10.12, il Consiglio si riunisce a gennaio, la tessera vale per l'anno in corso del giorno dell'approvazione.
Non esiste la Tessera familiare. La Tessera (l'Iscrizione) è personale, quindi se una famiglia di 4 persone vuole partecipare ad un evento, tutti e quattro componenti devono iscriversi e tesserarsi, sono esclusi dal tesseramento i minori di anni 16.
L'avvenuta iscrizione a socio verrà comunicata via mail dopo approvazione del Consiglio Direttivo. Ciò per evitare, come accade in certi locali, i quali per avere gli sgravi fiscali, dicono che sono dei circoli privati, quando ci sono i controlli, simulano l'iscrizione all'istante di nuovi soci per le persone che entrano senza tessera. Pertanto tutte le attività ed iniziative sono riservate ai soli SOCI.
L'iscrizione al primo anno, non comporta l'iscrizione perpetua. Verrà inviata ad ogni SOCIO una tessera (compresa nel prezzo della prima iscrizione).
Avere la Tessera è una firma legata a Trafoi, indipendentemente che qualcuno possa o non possa, voglia o non voglia tornare a Trafoi.
Sono ammesse (e molto gradite) offerte libere da versare sul conto corrente dell'associazione.
Dopo cinque anni ci saranno le votazioni via e-mail, qualunque socio potrà diventare presidente e chiunque potrà far parte del Consiglio Direttivo, ma questo sarà un problema futuro.
La sede legale dell'associazione sarà un'abitazione privata di Trafoi, giusto per mantenere i registri e i verbali (in caso di eventuali controlli); per ovvie ragioni la sede legale non sarà accessibile ai soci, in attesa di una sede accessoria, magari chissà, se cresciamo tanto, faremo riaprire un pezzo dell'ex Centro Montano, tipo stube e/o palazzina denominata Madaccio.
Grazie, grazie per la tua NECESSARIA ISCRIZIONE e grazie anche solo per aver letto tutto questo, ma era utile rendersi conto dell'importanza dell'Associazione, assimilarne il progetto ed il contenuto.

e-mail: amici_trafoi@libero.it

Copyright© 2018



tml>